Recycling

La macinazione

La macinazione
– un’alternativa sensata

Gran parte della plastica viene rigranulata direttamente presso lo stabilimento Eschlikon nello stabilimento partner InnoPlastics AG. In alternativa, alcune qualità plastiche possono anche essere trasformate in materiali macinati, il che comporta vantaggi ecologici ed economici.

Presso lo stabilimento partner di Winterthur produciamo prodotti macinati di prima qualità. I moderni impianti di triturazione combinati con processi sofisticati garantiscono standard elevati. Entrambi i prodotti, il materiale macinato e il rigranulato da rifiuti di plastica riciclata sono oggi un’alternativa assoluta al materiale vergine per l’industria manifatturiera e il commercio.

L’operazione di macinazione si basa sulla collaborazione con la Fondazione “Stiftung für Arbeit”, un’innovativa società di servizi sociali per i disoccupati di lungo periodo, che offre programmi di reinserimento. La “Dock Gruppe AG” si impegna a favore di coloro che non trovano un lavoro nel mercato del lavoro, ma vogliono lavorare. Una simbiosi tra imprenditorialità e impegno sociale.